PerCorso sulla Storia della Fotografia Vol. 6

Prezzo

150€

Durata

Dal 30 Novembre al 22 Febbraio 2023

Informazioni

Il 30 Novembre riitorna il PerCorso sulla Storia della Fotografia Vol. 6, nella sua formula vincente che vi vedrà immergervi nei panni di 5 grandi autori che hanno segnatola storia!.

Diversamente dagli altri corsi di fotografia, esso è incentrato sul lavoro di gruppo, quindi, di volta in volta, verrete smistati in vari gruppi, un modo simpatico per instaurare nuove amicizie, ma soprattutto per imparare a collaborare, confrontarsi e accrescersi a livello fotografico e culturale.


Di seguito il programma nel dettaglio:


  • 30 Novembre 2022 - ERNST HAAS - Ernst Haas, grande amante della pittura, è stato un pioniere e rivoluzionario in materia di colore e movimento. Andremo a ricreare insieme immagini che combinano questi due elementi e che sono tratti distintivi del suo inconfondibile stile.


  • 07 Dicembre 2022 - Visione e analisi approfondita degli scatti realizzati.


  • 14 Dicembre 2022 - BRASSAI - Brassai, soprannominato l’occhio di Parigi, fu un fotografo dalla vena surrealista. I suoi scatti, incentrati sulle vedute notturne della città furono capaci di rendere la sua fotografia assolutamente intrigante e piena di mistero.


  • 21 Dicembre 2022 - Visione e analisi approfondita degli scatti realizzati.


  • 11 Gennaio 2023 - WILLY RONIS - Willy Ronis fu uno dei più importanti rappresentanti del movimento “Fotografia umanista”. Le sue immagini realizzate in bianco e nero sono una costante ricerca del significato dell’esistenza attraverso la vita quotidiana.


  • 18 Gennaio 2023 - Visione e analisi approfondita degli scatti realizzati.


  • 25 Gennaio 2023 - FRANK DITURI - Frank Dituri fu un fotografo statunitense di origini italiane che preferì raccontare “la sensazione e la presenza del tempo” anziché “i momenti decisivi”. Il suo scopo era quello di trasformare la quotidianità, il riconoscibile e l’ovvio in immagini al confine con il surreale.


  • 01 Febbraio 2023 - Visione e analisi approfondita degli scatti realizzati


  • 08 Febbraio 2023 - DARIO ARGENTO - Il Re del brivido del cinema italiano, fin da piccolo ha vissuto la fotografia da vicino, con un padre produttore cinematografico e una madre fra le più note fotografe degli anni '40 e '50. Argento ha sempre donato ai suoi film un'estetica riconoscibilissima con inquadrature ricercate e una palette cromatica molto particolare. Sarà lui, il regista di questa edizione che vedrà l'intero gruppo al lavoro per ricreare delle fotografie degne di alcune scene dei suoi film più famosi.


  • 22 Febbraio 2023 - Visione e analisi approfondita degli scatti realizzati


  • 01 Marzo 2023 - Visione di tutti i lavori svolti durante tutti gli appuntamenti e festa di fine corso


Il corso tenuto dal fotografo professionista Demis Albertacci, si svolgerà tutti i mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso il Demis Albertacci photostudio, in via del Pesce, 4 a Trieste.


Chi vi guiderà?

Demis Albertacci

Demis Albertacci, fotografo professionista con oltre 10 anni di esperienza nell'insegnamento.

 

Iscriviti!

Seleziona un elemento (€)

Il tuo modulo è stato inviato!