PerCorso Fotografico
sullo Sviluppo
e la Post-produzione

27 Gennaio 2022

copertinaLR.jpg

Il 27 Gennaio 2022 parte il PerCorso Fotografico dedicato all'archiviazione, catalogazione, sviluppo e post-produzione.

Il corso è strutturato in sei incontri, che verranno svolti in streaming sulla piattaforma ZOOM, questo vi darà la possibilità di vedere nel dettaglio tutti gli strumenti che andremo ad utilizzare, per un uso cosciente di Lightroom e Photoshop.

Gli appuntamenti in streaming si svolgeranno dalle ore 20.00 alle ore 22.00, e verranno registrati, in modo che la serata sia consultabile anche a coloro che non avranno partecipato o per poterla rivedere nel caso qualche passaggio fosse poco chiaro.

Gli incontri saranno interattivi, questo per dare a tutti la possibilità di intervenire e di porre domande.

Di seguito, gli incontri nel dettaglio:

  • 27 Gennaio 2022: Archiviazione fotografica e gestione del catalogo in Lightroom. Impareremo ad inserire i metadati in modo corretto e vedremo assieme un metodo semplice e professionale per gestire la nostra libreria fotografica.

  • 3 Febbraio 2022: Catalogazione. Tramite i TAG, la selezione, i colori e tutti gli strumenti che Lightroom ci offre, vedremo come mettere ordine e ritrovare facilmente i nostri scatti.

  • 10 Febbraio 2022: Sviluppo File RAW. Non solo vedremo come correggere le nostre fotografie (esposizione, contrasto, nitidezza ecc), ma andremo ad ottimizzarle in ogni differente contesto (ritratto, paesaggio, foto notturna, architettonica e molto altro)

  • 17 Febbraio 2022: Post-produzione. Vedremo come migliorare le imperfezioni della pelle, come aggiungere e rimuovere in modo rapido elementi all'interno della nostra fotografia.

  • 24 Febbraio 2022: Utilizzo dei livelli - Base. Impareremo assieme cosa sono le mascherature, i livelli e le selezioni.

  • 3 Marzo 2022: Utilizzo dei livelli - Avanzato e utilizzo dei Plugin esterni. In questo ultimo incontro vedremo varie soluzioni per scontornare le nostre immagini, applicare sfondi diversi e fondere il tutto in immagini credibili. Inoltre faremo una carrellata di quali sono i principali plugin per ottimizzare il lavoro di post-produzione.

Il corso è tenuto dal fotografo professionista Demis Albertacci.

Il costo del corso è di 120€!

Contatti:

3280303088

demisphotostudio@gmail.com

Iscriviti!

Il tuo modulo è stato inviato!