PerCorso Fotografico

dedicato all' Arte

Dal 17 Settembre 2020

Sono veramente orgoglioso di presentarvi il nuovissimo PerCorso Fotografico Fotografico dedicato all'Arte!

Un'idea che da sempre avrei voluto realizzare e che ora finalmente vede la luce!

Un omaggio ai grandi artisti che hanno reso migliore il nostro mondo donandoci il loro punto di vista sul mondo e sul essere umano.

Cinque gli artisti trattati, dieci gli incontri e quindici i posti disponibili.

Per ogni artista trattato, verranno realizzate 2/3 squadre (in base al numero dei partecipanti), che di volta in volta andranno a realizzare delle fotografie, ispirate all'artista.

Per la durata del corso, verrà messa a disposizione dei gruppi, anche la sala posa, ovviamente a titolo gratuito e nel caso venga richiesta.

Calendario:

17 Settembre 2020 - Caravaggio. Un gigante nella rappresentazione della luce e della figura umana. Cercheremo di capirne gli intenti attraverso lo studio di alcune sue grandi opere.

24 Settembre 2020 - Visione lavori.

1 Ottobre 2020 - Renato Guttuso. Uno dei massimi esponenti del realismo pittorico. Di lui andremo ad esplorare il nudo femminile. Per l'occasione lo studio organizzerà degli shooting di nudo con Emma Landedlli, per dare a tutti i corsisti la possibilità di cimentarsi in questa magnifica arte. Data da concordare con i corsisti per lo shooting.

8 Ottobre 2020 - Visione lavori.

15 Ottobre 2020 - Giorgio De Chirico. Esponente della pittura metafisica. Spazi vuoti, figure senza volto. Questi sono solo alcuni degli elementi figurativi e concettuali di questo straordinario artista., che andremo a scoprire in questo incontro.

22 Ottobre 2020 - Visione lavori.

5 Novembre 2020 - Vincent van Gogh. Geniale, folle, visionario. Vincent van Gogh può essere considerato il pioniere dell’arte contemporanea, padre dell’Espressionismo ed emblema dell’artista tormentato. Se la sua vita fosse stata un romanzo, sarebbe stato uno di quei romanzi inverosimili, esagerati, troppo carichi di colpi di scena per sembrare veri, ma la vita di van Gogh non è frutto della mente fertile di uno scrittore. Tutto quello che scopriremo su di lui è accaduto veramente...

12 Novembre 2020 - Visione lavori.

19 Novembre 2020 - Rembrandt. Maestro del chiaroscuro, utilizza sapientemente luci e ombre per enfatizzare il viso e le mani delle persone da lui ritratte. Particolarmente interessato a ritrattare scene tradizionali e bibliche, sfugge all' ostentazione estetica di molti artisti barocchi e mai incasella le sue opere in uno stile, né tanto meno mostra di adattarsi ad una qualsivoglia corrente artistica.

26 Novembre 2020 - Visione lavori.

Il corso è tenuto dal fotografo professionista Demis Albertacci.

 

Gl incontri si terranno in diretta tramite la piattaforma di videoconferenza ZOOM

Gli appuntamenti saranno interattivi, tramite videochat e chat in tempo reale.

Ciliegina sulla torta, tutti gli incontri rimarranno consultabili anche dopo la diretta!!!

Questo significa che potrete riguardarli quante volte vorrete, per andare ad esaminare dei punti che magari vi sono sembrati poco chiari o che vi sono sfuggiti. Bello no?!?

Se siete interessati e volete iscrivervi, potete compilare il modulo sottostante o contattarmi direttamente al 3280303088 o tramite email demisphotostudio@gmail.com

Prezzo lancio 120€ per chi si iscrive e salda il corso entro il 28 Agosto.

Prezzo normale 150€ !!!

Iscriviti!

@Demis Albertacci 2018